Prodotti da forno
Rientrano nella categoria “prodotti da forno” le crostate, le torte della nonna, le brunelleschi - una variante della torta nonna con pan di spagna - i ricottini, i semolini al cioccolato, le ricotta, cioccolato e pere, le creme brulè con mele e fragole, i plum cake, le primavere, ecc.
Altro punto di forza della Pasticceria sono i lievitati, le brioche ed i cornetti soffici e morbidi sfornati caldi in vari momenti della mattina.
Nel periodo natalizio i panettoni ed i pandori, mentre, nel periodo pasquale, le colombe impegnano tutto lo staff per dare il meglio e scegliere i prodotti di ottima qualità per poter ottenere un prodotto eccellente, sia nella qualità che nel sapore.
Il punto di partenza sono le farine macinate a pietra per potere conservare tutte le qualità del frumento, il burro di latteria, le uova fresche e selezionate e, cosa più importante, l’utilizzo di lievito naturale come facevano i nostri nonni.
E’ una bellissima emozione vedere che una piccola pallina di impasto cresce piano piano fino a diventare un panettone soffice e profumato